public/

Noci Azzurri, la società si rinnova: D’Onghia nuovo presidente

Prime importanti novità in vista della stagione sportiva 2019/2020 per il Noci Azzurri 2006. La società calcistica nocese, guidata sino allo scorso anno, per ben 13 anni, da Giuseppe Sabatelli, nei giorni scorsi ha annunciato il nuovo organigramma che vede a capo il nuovo presidente Domenico D’Onghia affiancato dal consigliere della società Marco De Angelis (coordinatore e organizzatore della scuola calcio, dai Piccoli Amici agli Esordienti), dal dirigente Francesco Liuzzi e da altri dirigenti di riferimento per ogni categoria.

“Ringrazio il presidente uscente Sabatelli e tutto il direttivo per aver riposto in me grande fiducia nel portare avanti una delle società dilettantistiche più affermate nella nostra regione (il Noci Azzurri è 6a nella classifica di merito nella provincia di Bari e 13a in Puglia, aspettando la prossima classifica che sarà comunicata a breve). La nostra è una scuola calcio d’élite, il massimo riconoscimento che la FIGC rilascia alle scuole calcio con particolari requisiti. Non sarà impresa facile gestire una realtà così importante (soprattutto per la nostra comunità), dove, quest’anno è tornato anche il calcio dei grandi, con il soddisfacente risultato della finale Play-Off. Riconfermato, per il secondo anno consecutivo, la vittoria del girone Juniores. Ciliegina sulla torta, la Coppa Disciplina (primi classificati su 87 società in Puglia che hanno partecipato al campionato Under 19, duplicando il risultato ottenuto, lo scorso anno, dai Giovanissimi Regionali). Giocare a calcio nel rispetto delle norme che regolano questo sport è uno dei principi cardine della nostra società” ha dichiarato il presidente D’Onghia.

In conclusione, da parte dello stesso Presidente, alcune importanti novità: “Dalla prossima stagione crescerà anche il numero dei nostri Tecnici Qualificati, a disposizione dei nostri ragazzi. Detto questo, tutti i nostri buoni propositi sono vincolati, purtroppo, da un solo  fattore: lo Stadio. Ora la palla passa all’amministrazione comunale. Il Sindaco Nisi e l’Assessore con Delega allo Sport Giuseppe Recchia ci hanno garantito che il ripristino e la riqualificazione dell’impianto sportivo De Luca Resta sarà una priorità, affinchè possiamo iniziare i vari campionati tra le mura amiche. Tanti programmi, molteplici progetti per il futuro calcistico di Noci atti a crescere sempre di più, con impegno da parte nostra senza trascurare il lavoro che i nostri Atleti svolgono durante l’anno; sono loro i veri protagonisti, i nostri ragazzi, i nostri figli”.

Al presidente D’Onghia, e a tutta la dirigenza, la redazione del NOCI gazzettino rivolge un grosso in bocca al lupo.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

1 commenti

  1. Sebastiano Attolico › Bari
    16 giugno 2019, 7:25:19

    Congratulazioni Presidente SABATELLI

Commenta questa notizia